View Full Version : Usare equip di altre classi
Probabilmente sarà una domanda stupida ma se con il mio Fs vorrei usare una katana un orb o un qualsiasi altre equip non specifico per la mia classe come posso sapere quali stats mi servono?
Grazie. Ciao a tutti
TheRvler
06-07-2008, 13:04
domanda interessante.. sono interessato anche io..
IrV1n3 12
06-07-2008, 14:01
basta soddisfarne una.
esempio
Se un orb richiede 10 10 10 per fb e 20 10 20 per fa ti basta soddisfare una di queste richieste per indossare l'oggetto :P
molto utile soprattutto x alcune classi usare robe di altre classi... ad esempio x l'archer è molto meglio usare orb rispetto a crystal xkè danno + magia... lo stesso x un magic FS è meglio usare katana e orb rispetto a blade e crystal
kallisto86
06-07-2008, 23:35
anche i FB usano i crystal al posto degli orb perche sono + equilibrati fra attacco e magia rispetto agli orb. solo noi maghi siamo tagliati fuori... la vita è come una scatola di cioccolatini, se ne vuoi una buona devi spenderci i soldi :(
anche i FB usano i crystal al posto degli orb perche sono + equilibrati fra attacco e magia rispetto agli orb. solo noi maghi siamo tagliati fuori... la vita è come una scatola di cioccolatini, se ne vuoi una buona devi spenderci i soldi :(
I FB usano i crystal perché hanno più attack e di conseguenza alcuni usano pure le blade invece delle katana...
Per quanto riguarda i WI tagliati fuori: hai mai visto un WA vestito in battle o martial? O che usa due spade o degli orb/crystal? Parlo di build serie, non di blader STR build che vanno in giro con una shadowtitanium great sword per sboronare o di WA che si mettono l'aramid martial per fare gli idioti =|
I FB usano i crystal perché hanno più attack e di conseguenza alcuni usano pure le blade invece delle katana...
|
i magic FS usano katana e orb XD
i FS pacchi (xkè sec me il magic è il top) usano blade e crystal
i magic FB usano katana e orb XD
i FB pacchi (xkè sec me il magic è il top) usano blade e crystal
. . .
. . .
scusa letto male XD
e edito anke il mio se no ci faccio figuracce XDXD
Mikleman
07-07-2008, 13:53
i magic FS usano katana e orb XD
i FS pacchi (xkè sec me il magic è il top) usano blade e crystal
detto da un heavy archer?
detto da un heavy archer?
lol beh l'heavy archer è 1 prova ke abbiamo fatto con la mia gilda
sicuramente è da pve e non da pvp
ma cmq ho anke set normale mica solo heavy^^
E usi extract potions a buffo ogni volta che cambi set? °°
AddictiveFantasy
07-07-2008, 15:36
Anche col set normale hai le stats a cazzo, avendo molta piu' STR del necessario
Anche col set normale hai le stats a cazzo, avendo molta piu' STR del necessario
certo certo
la built fa skifissimo
però sai nei dungeon tipo eod b2f un arcere serve x curare... e avendo + difesa riesco a starci^^ con battle muoio sempre XD
certo certo
la built fa skifissimo
però sai nei dungeon tipo eod b2f un arcere serve x curare... e avendo + difesa riesco a starci^^ con battle muoio sempre XD
Quanto hai di difesa? Conosco un FA Lv. 154 che può arrivare a 800 di difesa con Tera +7, EoG+7... Se ci aggiungi EoG+3/4, AoG +8 o superiore, puoi pure tankare meglio di un FS XD
Mikleman
07-07-2008, 15:46
si quindi l'heavy archer è come un pg di supporto?
si quindi l'heavy archer è come un pg di supporto?
No, è un modo per risparmiare soldi se il mFS ti annoia e vuoi fare un nuovo personaggio =|
Mikleman
07-07-2008, 15:52
in poche parole ":S"
AddictiveFantasy
07-07-2008, 15:55
certo certo
la built fa skifissimo
Hai mai provato ad andare avanti di defrate?Io in B2F con 2.3-2.5k di def rate ci vado avanti benissimo, missano tantissimo, i mob.
Quanto hai di difesa? Conosco un FA Lv. 154 che può arrivare a 800 di difesa con Tera +7, EoG+7... Se ci aggiungi EoG+3/4, AoG +8 o superiore, puoi pure tankare meglio di un FS XD
già ha 20 lv + di me XD
di difesa ho circa 700 poi ci metto il buffino del WI e me la aumenta un po'
c'è di buono anke ke i pezzi armour con magic amp qui su jupiter (non so sugli altri server) constano anke poco^^
quindi anke in pvp riesco a fare la mia porca figura XD
Mikleman
07-07-2008, 17:59
si costano poco ma seriamente parlando... sarebbe quasi come fare un heavy wiz
si costano poco ma seriamente parlando... sarebbe quasi come fare un heavy wiz
no dai XD
poi cmq sto con 2 mitrhil orb+5 e l'altro +3... (il secondo è pacco) quindi un po' di magia la recupero con quelli
alla fine il rapporto è =... quello ke si perde in magia allf ine lo si recupera in def
Be come idea Heavy Force Archer è carina. Scrivici una guida magari avrai dei discepoli.
kallisto86
07-07-2008, 21:49
se lui fà la guida dell'heavy FA io faccio quella del war in martial con una spada e un orb e i gioielli mana absorb
come siete scettici mamma mia...
va ke non è nulla de ke è...
ho solo meno magic ma + def... i pvp li vinco ugualmente e nei dungeon mi trovo meglio x la def
basta
la guida non c'è bisogno... basta ke arrivato al lv 110-120 uso ext pots magia e def e massi str finkè puoi mettere armour osm +6 o +7 quindi intorno a 270
basta soddisfarne una.
esempio
Se un orb richiede 10 10 10 per fb e 20 10 20 per fa ti basta soddisfare una di queste richieste per indossare l'oggetto :P
uhm nn sono proprio daccordo, perchè scusa:
io sono un wiz, nn ho ancora deciso se prendere in considerazione ma ho letto che per risparmiare qualche soldino e lo stesso avere una armatura magic skill amp, per noi ci sarebbe la possibilità di prendere una Osm armour of amp.........ma.........anche comprandola nn potrei indossarla.
per farvi un esempio, io ho provato a guardare le altre armour ( di liv inferiore naturalmente) e ho notato che:
pur soddisfacendo due stat su tre nn potevo indossare il pezzo ( soddisfacevo dex e int ).
quindi mi è venuto questo dubbio:
nn è che per indossare un pezzo di armatura (armour) di un'altra classe io debba soddisfare la principale stat dell'armatura in questione ( in questo caso STR )?
o forse ho capito male quello che intendevi:
bisogna soddisfare il 10 10 10; tutte e tre le stats?
io sono un wiz, nn ho ancora deciso se prendere in considerazione ma ho letto che per risparmiare qualche soldino e lo stesso avere una armatura magic skill amp, per noi ci sarebbe la possibilità di prendere una Osm armour of amp.........ma.........anche comprandola nn potrei indossarla.
per farvi un esempio, io ho provato a guardare le altre armour ( di liv inferiore naturalmente) e ho notato che:
pur soddisfacendo due stat su tre nn potevo indossare il pezzo ( soddisfacevo dex e int ).
nn è che per indossare un pezzo di armatura (armour) di un'altra classe io debba soddisfare la principale stat dell'armatura in questione ( in questo caso STR )?
lui si riferisce a 2 statistiche cioè: un orb può essere equipaggiato a un wizard e a un FB.
lui intende le statistiche del wiz e del fb
capito?
sanane0101
30-07-2008, 21:12
Per quanto riguarda i WI tagliati fuori: hai mai visto un WA vestito in battle o martial? O che usa due spade o degli orb/crystal? Parlo di build serie, non di blader STR build che vanno in giro con una shadowtitanium great sword per sboronare o di WA che si mettono l'aramid martial per fare gli idioti =|
:stink::stink::stink:
enermax1
31-07-2008, 10:18
x me con un buon set il wizzo spacchera i culi a tutti solo ke ho stimato che mi ci vorranno 2-3kkkk ç_ç
Miyoharu
31-07-2008, 17:24
se stai anche lontanamente pensando di farti heavy ti dico: fatti un mfs ma non rovinare la tua wiz. L'heavy wiz, insieme all'heavy fa, è la più grande barzelletta di cabal. Molti lo fanno per avere amp a poco, ma forse non sanno che con tutta la magia che si perde indossando l'armour quell'amp è come se non esistesse. Amp funziona bene su magia/attacco alti, avere poca magia e amp non serve a nulla. Poi c'è chi lo fa per la def ma anche così è inutile perché in mystic si ha stessa def ma mooolta più magia di un heavy wiz. Per non parlare della perdita di def rate, wiz = def rate perché anche con 700 def se vieni colpito ti fanno male, e con poca def rate vieni colpito molto più spesso. Il wiz è la versione magica di war, sono due classi pure qualsiasi tipo di "influenza" dalle altre classi non fa che danneggiarle. Se vuoi una classe più "aperta" a questo tipo di cose fatti fs/fa/fb/bl che possono usare almeno 2 tipi di armatura ciascuna.
ti ringrazio molto del consiglio, mi serviva proprio un parere, mi ero già accorta delle carenze a cui sarei andata in contro e ciò che hai detto mi ha evitato una cantonata!
spero solo di riuscire a mettere sufficienti soldi da parte per comprarmi una martial osm come si deve!
Miyoharu
02-08-2008, 17:43
ti ringrazio molto del consiglio, mi serviva proprio un parere, mi ero già accorta delle carenze a cui sarei andata in contro e ciò che hai detto mi ha evitato una cantonata!
spero solo di riuscire a mettere sufficienti soldi da parte per comprarmi una martial osm come si deve!
osm martial 2 slot 1 amp l'altro vuoto o hp costa attualmente 40-50kk non chissà quanto. In 20-30 b1f forse fai anche più soldi considerando i drop di b2f (che puoi vendere o fare), uch, l'osmium da vendere all'npc o anche in shop per 500k al pezzo (parlo di elmi 2 slot che sono ricercati per il crafting). A me b1f appalla però riesco a fare sempre 2-3kk ogni volta che ci vado.