PDA

View Full Version : Redsn0w

AddictiveFantasy
14-01-2009, 20:26
Bene, poiche' qualcuno ha deletato il precedente thread:
http://redsn0w.com
Per chi non sapesse cos'e':
Si tratta di un sito fatto dall'iPhone dev-team(Lo stesso team che sviluppo' jailbreak per i diversi modelli di iPhone e per l'iPod touch 1G), inerente al jailbreak per l'iPod touch 2G, che per il Chronic dev-team era un'impresa impossibile diciamo.
In pratica, l'iPhone dev-team ha trovato un exploit, cosi' per caso, inaspettatamente, e il Chronic dev-team, che ha studiato per piu' tempo l'iPod touch 2G, non e' ancora riuscito a trovarlo.

cicileos
15-01-2009, 08:58
...odio il fatto che per comprare un prodotto mac debba pagare 40% in + solo perchè è mac... il restante 60% è per effettiva tecnologia...

random
15-01-2009, 11:36
a differenza di windows il prezzo di un mac non cala del 90% in due mesi.
Ci sarà un motivo non credi?

cicileos
15-01-2009, 11:50
...ho ancora in mente una frase di un amministratore delegato della Apple... mi pare quando presentarono lo shiffle... l'intervistatore chiede perchè mai uno dovrebbe scegliere un apple a un altro prodotto... lui ha risposto sorridendo "Perchè c'è una mela morsa stampata".
I mac scendono se l'hardware cambia! Semplicemente il MacOS gira solo su mac e Mac produce Mac è basta... non ci sono altri produttori che fanno Mac... non essendoci concorrenza l'hardware non ha quel tournover che hanno i PC con enne produttori che stanno dietro all'ultimo componente o versione di processore uscito! Ci fossero altri produttori di Laptop o desktop che producessero qualcosa con cui far girare MacOS allora ci sarebbe concorrenza internamente al MacOS e i prezzi avrebbero grosse variazioni come per i PC con winzoz.

Oramai quello che è dentro un Mac è dentro a un qualsiasi altro pc... paghi di + l'assembraggio, il design e il MacOS.

random
15-01-2009, 12:09
...ho ancora in mente una frase di un amministratore delegato della Apple... mi pare quando presentarono lo shiffle... l'intervistatore chiede perchè mai uno dovrebbe scegliere un apple a un altro prodotto... lui ha risposto sorridendo "Perchè c'è una mela morsa stampata".
I mac scendono se l'hardware cambia! Semplicemente il MacOS gira solo su mac e Mac produce Mac è basta... non ci sono altri produttori che fanno Mac... non essendoci concorrenza l'hardware non ha quel tournover che hanno i PC con enne produttori che stanno dietro all'ultimo componente o versione di processore uscito! Ci fossero altri produttori di Laptop o desktop che producessero qualcosa con cui far girare MacOS allora ci sarebbe concorrenza internamente al MacOS e i prezzi avrebbero grosse variazioni come per i PC con winzoz.

Oramai quello che è dentro un Mac è dentro a un qualsiasi altro pc... paghi di + l'assembraggio, il design e il MacOS.

http://www.hackint0sh.org/forum/f104/

A, mai dire ciò che non si sà, fai parte della "massa" che non capisce.

http://i455.photobucket.com/albums/qq271/icchansama/Picture1-1.jpg

:D

AddictiveFantasy
15-01-2009, 12:24
Epic post

cicileos
15-01-2009, 12:25
...si ma qui cadiamo nel discorso di chi realmente fa ste cose... uno che compra un pc per lavoro non si mette mica a fare tutti sti casini... è un po' come linux che nell'ambiente lavorativo viene usato poco e nelle case ancora meno. Se ti serve un pc per sviluppare e lavorarci non puoi premetterti di stare li a impazzire a montare un MacOS su una macchina normale o chessò anche Linux su altri pc... Sono utenze che usano il pc a casa per contro proprio... e che scusa se lo dico... tempo da perdere (chiamali hobby o passioni se vuoi) nel fare esperimenti come questi. Parlavo di utenze normali, che sono quelle che influenzano il mercato e sono quelli che a stento sanno che pc usano... ma sanno che funziona, è comodo... e stop! Se vado in un ufficio pieno di Mac e chiedo cosa pensano abbia di + il loro pc rispetto a un pc con windows... prima cosa mi rispondono con la risposta standard "perchè è + stabile..." omioddio :sorry: ! Poi sorridono e dicono che cmq è bellissimo. Ho un pc nuovo da poco... lo uso in casa per svago... appena preso metto su winzoz e tutto perfetto... partiziono e metto su ubuntu... ok... parte... ma devo andare a manina e modificare dei file cfg per abilitare opzioni per l'audio... devo ricompilare per via di problemi con la scheda video... ovviamente non contiamo il tempo su internet e cercare qualcuno che ha avuto un problema simile e abbia postato delle soluzioni... il tutto per avere un sistema stabile, tutto funzionante e anche personalizzato adhoc in "SOLO" 1 settimana. Windows lo installi.. parte... funziona... e stop! Ripeto... specifichiamo prima di quali utenze stiamo parlando...

AddictiveFantasy
15-01-2009, 12:28
Sai cos'ha in piu' un OS macintosh?
Sfrutta a pieno le risorse che ha a disposizione, a differenza di windows che le spreca.

random
15-01-2009, 12:29
...si ma qui cadiamo nel discorso di chi realmente fa ste cose... uno che compra un pc per lavoro non si mette mica a fare tutti sti casini... è un po' come linux che nell'ambiente lavorativo viene usato poco e nelle case ancora meno. Se ti serve un pc per sviluppare e lavorarci non puoi premetterti di stare li a impazzire a montare un MacOS su una macchina normale o chessò anche Linux su altri pc... Sono utenze che usano il pc a casa per contro proprio... e che scusa se lo dico... tempo da perdere (chiamali hobby o passioni se vuoi) nel fare esperimenti come questi. Parlavo di utenze normali, che sono quelle che influenzano il mercato e sono quelli che a stento sanno che pc usano... ma sanno che funziona, è comodo... e stop! Se vado in un ufficio pieno di Mac e chiedo cosa pensano abbia di + il loro pc rispetto a un pc con windows... prima cosa mi rispondono con la risposta standard "perchè è + stabile..." omioddio :sorry: ! Poi sorridono e dicono che cmq è bellissimo. Ho un pc nuovo da poco... lo uso in casa per svago... appena preso metto su winzoz e tutto perfetto... partiziono e metto su ubuntu... ok... parte... ma devo andare a manina e modificare dei file cfg per abilitare opzioni per l'audio... devo ricompilare per via di problemi con la scheda video... ovviamente non contiamo il tempo su internet e cercare qualcuno che ha avuto un problema simile e abbia postato delle soluzioni... il tutto per avere un sistema stabile, tutto funzionante e anche personalizzato adhoc in "SOLO" 1 settimana. Windows lo installi.. parte... funziona... e stop! Ripeto... specifichiamo prima di quali utenze stiamo parlando...

Allora dici che mac usa altri processori non quelli come winzoz? Sei bravo a contradirti.

cicileos
15-01-2009, 12:32
E ti sei chiesto perchè succede? Windows deve far girare, se parliamo di laptop, minimo 8 produttori diversi di prodotti assemblati con le caratteristiche + disparate. Poi aggiungiamo i pc desktop fatti a casa o preassemblati... deve far girare tutto senza problemi... e lo fa... non è ottimizzato... certo... ma fa il suo lavoro bene! Poi se ci metti mano le cose le fai fare bene a windows... Se vuoi le cose ottimizzate puoi ricompilare il kernel linux perfettamente sulla tua macchina e sei a posto così. Il Mac non ha tutto il ricircolo hardware che si hai dei desktop... e il SO possono ottimizzarlo per quello che loro montano nei laptop o nei desktop. Che poi onestamente non so quanto sia "ottimizzato" da quando sono passati a intel abbandonando i motorola!

cicileos
15-01-2009, 12:35
Allora dici che mac usa altri processori non quelli come winzoz? Sei bravo a contradirti.

...e dove lo leggi sta cosa? Ho semplicemente evidenziato come le cose si possano fare... ma restano li se non sono facili... ora che sviluppano roba fighissima e poi è un bagno di sangue farla funzionare... resta li!

...mo mi rimandano in punizione per il doppio posto... vabbhè scusate... ho sbagliato e non fare edit... chiedo venia!

AddictiveFantasy
15-01-2009, 13:44
E ti sei chiesto perchè succede? Windows deve far girare, se parliamo di laptop, minimo 8 produttori diversi di prodotti assemblati con le caratteristiche + disparate. Poi aggiungiamo i pc desktop fatti a casa o preassemblati... deve far girare tutto senza problemi... e lo fa... non è ottimizzato... certo... ma fa il suo lavoro bene! Poi se ci metti mano le cose le fai fare bene a windows... Se vuoi le cose ottimizzate puoi ricompilare il kernel linux perfettamente sulla tua macchina e sei a posto così. Il Mac non ha tutto il ricircolo hardware che si hai dei desktop... e il SO possono ottimizzarlo per quello che loro montano nei laptop o nei desktop. Che poi onestamente non so quanto sia "ottimizzato" da quando sono passati a intel abbandonando i motorola!
Bah, un laptop appena preso fa questo processo, con me:
Reinstallo windows -> Installo solo i driver utili -> Niente programmini del cazzo della casa produttrice.
Ma non so comunque se hai capito che anche linux rende piu' di windows.
Va bene che per montare periferiche su linux devi fare il tutto attraverso terminal, ma ne vale la pena, secondo me, poiche' ottieni comunque prestazioni di gran lunga superiori a quelle di windows.
Sai, se il mac supportasse i file .exe sarebbe una vera e propria utopia.
Ah comunque, i prodotti Apple valgono quel che costano.
Guarda quanta tecnologia racchiusa in un dispositivo tascabile quale iPod/iPhone.
Paragona un qualsiasi iPod a Zune, che appartiene alla microsoft.
Zune, con il cambio dell'anno da 2008 a 2009, si bricka.
La Microsoft si dovrebbe solo dedicare a un'ottimizzazione degli OS, e lasciar perdere i lettori MP3, perche' NESSUNO puo' competere con la Apple, in quel campo.
La Apple ormai sta prendendo il sopravvento anche nel campo di telefonia mobile:
Per essere il primo telefono cellulare sviluppato dalla Apple, sta avendo un tale successo che tra qualche anno, la Nokia avra' un'utenza di gran lunga inferiore.
PS:Guarda Windows Vista, lo puoi paragonare a Leopard?No.
E LI' non puoi dire che c'e' ricircolo hardware e minchiate varie:
Un esempio di superfluita' su Windows Vista e' la SIDEBAR, che di RAM ne mangia a palate.
La Microsoft, invece di creare un OS con prestazioni superiori al precedente, ne ha creato uno con prestazioni nettamente INFERIORI.
La Apple invece, continua a stupirci.
Pregasi notare, ormai tutti i produttori di cellulari cercano di imitare l'iPhone, a partire dal touch screen.

cicileos
15-01-2009, 14:18
Mi piace il discorso che fai... ma non so lavori o studi! Ma se lavori in ufficio e sia che tu sia un programmatore, un sistemista o semplice lavoro desktop ti posso garantire che se per passare i dati a una chiavetta, passare dei file in rete, o chessò io devo fare enne passaggi... bhè sai i bestemmioni? Che già partono quando tutto funziona senza rogne e sei corto di tempi...
...poi ottimizzi ma per far girare cosa? Ho un Q6700 e non arriva mai al 100% con tutto che ho tanti programmi aperti... i 4Gb di ram non saturano... ottimizzi... ma per far girare cosa? Ok non sprechi... ma non utilizzi neanche! Vale la pena sbattersi se hai bisogno di ottimizzare per avere di +... ma se le prestazioni non cambiano è tempo perso.
Ti do ragione sullo spreco di windows... ma prendi windows2000 era una bomba! widnows xp dopo i sp vari va benone! A me non si pianta mai, non si rallenta dopo giorni di utilizzo senza riavvii. Certo non installo cagate e se disistallo lo faccio correttamente pulendo tutto. Su Vista ti do ragione che è nato senza senso se non rallentare e incasinare le opzioni... anche se ti devo dire... che delle persone appena comprato il pc e mai usato con vista si stanno trovando veramente bene e senza intoppi! Poi non andranno a vedere la ram che occupa o lo spazio che swappa... ma sono contenti e sono utenti felici di windows.

E cmq mi riaggancio sul discorso che se si vuole far partire tutto e gestire tutto senza problemi di sorta... qualcosa si deve sacrificare.

Ipod guarda che è un normale lettore mp3 con la caratteristica del menu navigabile con la ghiera a tocco... ma è un lettore mp3... che caratteristiche ha di speciali? Puoi navigare le cartelle? Bhè lo fa anche il mio muvo vecchio di 5 anni. Non vale neanche il rapporto spazio/euro... visto che con quello che spendi per un iPod compri un altro lettore col doppio di memoria. Paghi il brand... e anche salato.

IPhone ha molte innovazioni... ma costa 500 euro... 500 EURO! cinquecento euro! Che poi anche li... chiedi in giro e tutti lo comprano perchè appena uscito BISOGNAVA comprarlo (centinaia di blog con gente che protestava sulle tariffe dell'Iphone come se fosse un bene indispensabile per la popolazione italiana). Il successo lo sta avendo perchè l'italiano specialmente e la gente in generale preferisce indebitarsi pur di far vedere! Il 90% delle persone lo useranno per telefonare e ascoltare musica, poi magari qualcuno le rubriche... ma quanti lo hanno preso per il design? E ovviamente si è diffuso perchè fighetto come oggetto. Non nego che il multitouch è fatto da dio, è fluidissimo, e va bene come terminale! Ma il successo credo non sia tanto dovuto ai contenuti quanto all'apparenza che ok in questo caso non era fumo e niente arrosto. Resta il fatto che per un discorso di ottimizzazioni che dicevi tu... bisognerebbe fare lo stesso con i lettori mp3 e i cellulari. Il lettore mp3... cosa è importante? La memoria, la qualità audio, che duri la batteria e che sia facile da usare. Ecco dopo paragoni i prezzi e per mia esperienza l'IPod viene tranquillamente battuto nel rapporto prezzo/prestazioni. Per i cellulari lo stesso... l'iphone è bello da vedersi, funzia bene, ha molto potenziale... ma la spesa per quello che viene utilizzato è eccessivo e anche li paghi il brand. La Nokia affossata? Naaaah i prezzi sono competitivi, software aperto completamente (parlo dei symbian) e facile da usare, ottima qualità dei materiali.

Il touch screen esisteva dai pda e alcuni vecchi smartphone della HTC. L'accelerometro era presente già sui nokia mi pare n80 o n95. Ovvio che se qualcosa va di moda il trend è quello... e si cercano di allinearsi... è il mercato!

random
15-01-2009, 14:41
Mi piace il discorso che fai... ma non so lavori o studi! Ma se lavori in ufficio e sia che tu sia un programmatore, un sistemista o semplice lavoro desktop ti posso garantire che se per passare i dati a una chiavetta, passare dei file in rete, o chessò io devo fare enne passaggi... bhè sai i bestemmioni? Che già partono quando tutto funziona senza rogne e sei corto di tempi...
...poi ottimizzi ma per far girare cosa? Ho un Q6700 e non arriva mai al 100% con tutto che ho tanti programmi aperti... i 4Gb di ram non saturano... ottimizzi... ma per far girare cosa? Ok non sprechi... ma non utilizzi neanche! Vale la pena sbattersi se hai bisogno di ottimizzare per avere di +... ma se le prestazioni non cambiano è tempo perso.
Ti do ragione sullo spreco di windows... ma prendi windows2000 era una bomba! widnows xp dopo i sp vari va benone! A me non si pianta mai, non si rallenta dopo giorni di utilizzo senza riavvii. Certo non installo cagate e se disistallo lo faccio correttamente pulendo tutto. Su Vista ti do ragione che è nato senza senso se non rallentare e incasinare le opzioni... anche se ti devo dire... che delle persone appena comprato il pc e mai usato con vista si stanno trovando veramente bene e senza intoppi! Poi non andranno a vedere la ram che occupa o lo spazio che swappa... ma sono contenti e sono utenti felici di windows.

E cmq mi riaggancio sul discorso che se si vuole far partire tutto e gestire tutto senza problemi di sorta... qualcosa si deve sacrificare.

Ipod guarda che è un normale lettore mp3 con la caratteristica del menu navigabile con la ghiera a tocco... ma è un lettore mp3... che caratteristiche ha di speciali? Puoi navigare le cartelle? Bhè lo fa anche il mio muvo vecchio di 5 anni. Non vale neanche il rapporto spazio/euro... visto che con quello che spendi per un iPod compri un altro lettore col doppio di memoria. Paghi il brand... e anche salato.

IPhone ha molte innovazioni... ma costa 500 euro... 500 EURO! cinquecento euro! Che poi anche li... chiedi in giro e tutti lo comprano perchè appena uscito BISOGNAVA comprarlo (centinaia di blog con gente che protestava sulle tariffe dell'Iphone come se fosse un bene indispensabile per la popolazione italiana). Il successo lo sta avendo perchè l'italiano specialmente e la gente in generale preferisce indebitarsi pur di far vedere! Il 90% delle persone lo useranno per telefonare e ascoltare musica, poi magari qualcuno le rubriche... ma quanti lo hanno preso per il design? E ovviamente si è diffuso perchè fighetto come oggetto. Non nego che il multitouch è fatto da dio, è fluidissimo, e va bene come terminale! Ma il successo credo non sia tanto dovuto ai contenuti quanto all'apparenza che ok in questo caso non era fumo e niente arrosto. Resta il fatto che per un discorso di ottimizzazioni che dicevi tu... bisognerebbe fare lo stesso con i lettori mp3 e i cellulari. Il lettore mp3... cosa è importante? La memoria, la qualità audio, che duri la batteria e che sia facile da usare. Ecco dopo paragoni i prezzi e per mia esperienza l'IPod viene tranquillamente battuto nel rapporto prezzo/prestazioni. Per i cellulari lo stesso... l'iphone è bello da vedersi, funzia bene, ha molto potenziale... ma la spesa per quello che viene utilizzato è eccessivo e anche li paghi il brand. La Nokia affossata? Naaaah i prezzi sono competitivi, software aperto completamente (parlo dei symbian) e facile da usare, ottima qualità dei materiali.

Il touch screen esisteva dai pda e alcuni vecchi smartphone della HTC. L'accelerometro era presente già sui nokia mi pare n80 o n95. Ovvio che se qualcosa va di moda il trend è quello... e si cercano di allinearsi... è il mercato!

symbian non lo oso chiamare firmware.
Per voi boh 500€? io il mio iphone lo pagato si e no 300-350€ a dipendenza del cambio, che se voglio lo rivendo a uno random come sbloccato di fabbrica.
L'accelerometro sul nokai n80 o n95, ci sarà, ma non ne fa grande utilizzo.
Nokia col touch? Sembra xp impallato.
Vista? bè se il kernel non aveva bisogno di 5000 thread per funzionare magari dico forse era più leggero, e se sopratutto si decidono a capire che non ci possono controllare.
Normale lettore mp3 mm mi durano 1settimana talmente fan cagare, guarda il fail di ZUNE, ma di affidabilità ne tieni conto?no eh?

TheRvler
15-01-2009, 14:47
lasciamo perdere iphone..oggetto di moda! mi piace come usino una fotocamera da 2 mpixel , tecnologia di 5 anni fa forse LOL!
giri il cell e gira lo schermo! WOW.. un acceleromentro e gg..ce l'ha nokia anche da parecchio tempo..

poi comunque non penso che nokia sia rimasta indietro.. è solo questione di marketing..avranno sicuramente tutte le tecnologie per creare un iphone nokia.. pero' con calma..vendiamo poco per volta.. adesso è uscito il 5800 che a quanto pare va pure benone.. poi faranno uscire un altro terminale più evoluto..credo n97 e via cosi' :D

discorso mp3..conocordo con cicileos.. ho uno zen 30 gb..fantastico..riproduce tutto quello che è possibile.. non serve itunes per piazzarci la musica..

tuttavia il design è innegabile..ma sti cazzi!

Kou Kayne
15-01-2009, 15:23
la nokia fa 3000 telefonini tutti uguali, ogni mese ne escono di nuovi, tipico esempio di consumismo avanzato..

cmq il touch screen non l'ha mica l'inventato l'iphone, c'è da più di 7 anni :O

cicileos
15-01-2009, 15:26
Bhè non parlo di firmware ma di SO. Guarda io prima di fare il lavoro che faccio ora ero un povero programmatore! Ti posso garantire che quando hai il programma per compilare aperto e 10 finestre sparse + file aperti in editing... bhè ogni frazione di secondo che un'animazione prende per abbassare o alzare la finestra mi faceva tirare giù qualcuno del calendario. Infatti usavo Windows col tema classico senza nulla aggiunto! Solo il tasto di Desktop sulla barra in basso... grande invenzione quel tasto! Se un'oggetto lo compri perchè ti piace ok è indiscutibile la cosa! Ma se cerchi qualcosa che sia aderente alle tue necessità... bhè entriamo in un discorso vastissimo! Linux... cubo rotante... bellissimo! Effetto pioggia, neve, fuoco, finestre morbile! Bellissimo! Ci stai 1 settimana a farl partire... lo usi 30 minuti e lo togli subito... lo metti per bullarti con gli amici... con quella roba è quasi inutilizzabile!
E' innegabile che l'Iphone abbia un ottimo software che lo rende pratico e veramente usabilissimo! Ma a 350 euro forse trovi il vecchio... il nuovo 3G con 8 giga mi sa che lo paghi caretto ancora... Vuoi vedere un ottimo cellulare? Prova a vedere l'E71 e l'E66... e i prezzi... e quello che hanno! Nulla da invidiare e moduli gps. Prezzi buoni e solida qualità. Non sono contro l'Iphone... ma questo gridare al miracolo è eccessivo. I prodotti mac... li comprerei anche io se non mi facessero pagare così tanto il fatto che sono bianchi e fighettini. Io quando compro prima guarda il contenuto e poi l'estetica. L'estetica decide a parità fra due prodotti dal punto di vista tecnico. Io uso un nokia E51! Che non è bellissimo... non ha lo slide che va tanto di moda... ma è solido, ottimo processore e buona ram! Gira perfetto senza rallentamenti.
Ipod ho visto che se ti si sminchia la batteria o lo butti... o ti compri un kit per smontarlo... e a parte la batteria... un KIT PER SMONTARLO?

AddictiveFantasy
15-01-2009, 15:27
lasciamo perdere iphone..oggetto di moda! mi piace come usino una fotocamera da 2 mpixel , tecnologia di 5 anni fa forse LOL!
giri il cell e gira lo schermo! WOW.. un acceleromentro e gg..ce l'ha nokia anche da parecchio tempo..

poi comunque non penso che nokia sia rimasta indietro.. è solo questione di marketing..avranno sicuramente tutte le tecnologie per creare un iphone nokia.. pero' con calma..vendiamo poco per volta.. adesso è uscito il 5800 che a quanto pare va pure benone.. poi faranno uscire un altro terminale più evoluto..credo n97 e via cosi' :D

discorso mp3..conocordo con cicileos.. ho uno zen 30 gb..fantastico..riproduce tutto quello che è possibile.. non serve itunes per piazzarci la musica..

tuttavia il design è innegabile..ma sti cazzi!
Ma non so se hai capito, la Apple con UN SOLO TELEFONO, UNO DI NUMERO, e' gia' terza nel mondo nel mercato della telefonia.
PS: Non dico che il touch screen sia stato inventato dalla Apple, sull'iPhone, ma dico che a mio parere e' il telefono dove funziona piu' fluido.
HTC Touch, monta Windows mobile..no grazie.
PPS: random possiede un iPhone 3G, preso a 300-350 Euro, nuovo.

cicileos
15-01-2009, 15:30
Per via dell'immagine creata!
ti sei mai chiesto perchè quando vai a comprare le cuffie scrivono "cuffie per lettore mp3" e sotto "compatibile con Ipod. Ti sei mai chiesto perchè oramai lettore mp3 è ipod anche se magari stanno usando un samsung? E' tutta immagine... lo stesso sull'Iphone! Hanno fatto un bell'oggetto... fighetto e alla moda! Ci hanno messo dentro tutto ciò che girava in giro... ok ottimizzato e un software facile da usare! Fatto! Sono stati bravissimi... ma non è il meglio del meglio! E' un cellulare che ha avuto un'ottima commercializzazione!

AddictiveFantasy
15-01-2009, 15:37
Per via dell'immagine creata!
ti sei mai chiesto perchè quando vai a comprare le cuffie scrivono "cuffie per lettore mp3" e sotto "compatibile con Ipod. Ti sei mai chiesto perchè oramai lettore mp3 è ipod anche se magari stanno usando un samsung? E' tutta immagine... lo stesso sull'Iphone! Hanno fatto un bell'oggetto... fighetto e alla moda! Ci hanno messo dentro tutto ciò che girava in giro... ok ottimizzato e un software facile da usare! Fatto! Sono stati bravissimi... ma non è il meglio del meglio! E' un cellulare che ha avuto un'ottima commercializzazione!
Ma non so, hai mai avuto un iPhone per le mani?
Inutile argomentare, non e' solo "immagine creata".
Tanta gente che conosco chiama "ipod" un semplice lettore MP3, non capendo che l'unico vero iPod e' quello della Apple.
Non ho mai avuto un lettore MP3 meglio di quello che possiedo attualmente (iPod touch 2G 16 GB).Che dire, fluidissimo, anche piu' veloce dell'iPhone.La batteria dura 36h circa, e non mi puoi dire che sono poche.
Dimmi, quanti lettori MP3, escludendo gli iPod, hanno batteria a litio interna ricaricabile, un design unico, possiedono una scheda di rete Wi-Fi N, e ti permettono di fare cose che nemmeno immagini?Accelerometro, dove lo vedi su altri lettori MP3 al di fuori di iPod nano 4G, iPod touch 1G/2G?
PS: un iPod touch 2G da del filo da torcere anche alla PSP e alla Nintendo DS.
Non a caso ha come slogan "l'iPod piu' divertente" :)

random
15-01-2009, 15:50
l CEO di Windows Steve Ballmer ha confessato in un’intervista che l’iPhone, in fondo, non è poi così male…
http://www.iphoneitalia.com/wp-content/uploads/2009/01/ballmer.jpg
Si tratta di un cambiamento radicale rispetto alla profetiche parole pronunciate dallo stesso Ballmer nel lontano 2007, a pochi giorni dalla commercializzazione dell’iPhone:

“500 dollari per un telefono? Ma è il telefono più caro del mondo. Con Motorola vendiamo milioni di telefoni all’anno e loro vendono 0 telefoni“

Ora invece ha affermato che l’iPhone è uno dei migliori prodotti tecnologici del 2008 e che, dopo tutto, non è così male…
fonte (http://www.melamorsicata.it/mela/2009/01/14/ballmer-l-iphone-in-fondo-non-e-male/)

AddictiveFantasy
15-01-2009, 15:57
Epic win.

cicileos
15-01-2009, 16:03
Dimmi, quanti lettori MP3, escludendo gli iPod, hanno batteria a litio interna ricaricabile, un design unico, possiedono una scheda di rete Wi-Fi N, e ti permettono di fare cose che nemmeno immagini?Accelerometro, dove lo vedi su altri lettori MP3 al di fuori di iPod nano 4G, iPod touch 1G/2G?
PS: un iPod touch 2G da del filo da torcere anche alla PSP e alla Nintendo DS.
Non a caso ha come slogan "l'iPod piu' divertente" :)

Forse perchè se compro un lettore mp3... deve leggere musica... e chissenefrega che le lo sbatto fa qualcosa... e chissenefrega che si collega WiFi... tanto usi sempre il cavo che fai prima invece di impazzire con la rete... a cosa servono? L'Ipod da filo da torcere a psp e ds? Ma dici sul serio? E cosa ci fai girare? Come controlli il gioco? Ma smettiamo con questi obrobri... io evito i lettori con batteria interna perchè se si scarica voglio cambiarla la batterie e continuare a sentire musica invece di andare alla circerca di qualcuno che abbiamo un caricatore o avere con me un cavo usb per ricaricarlo... di lettori con batteria interna ce ne sono un botto... tutti quelli con memoria oltre gli 8 giga se non sbaglio.
Il design unico... visto che quelli della Mac hanno avuto la bella idea di brevettare una forma... un parallelepipedo con angoli smussati e ghiera in mezzo... ma siamo pazzi a brevettare una forma? Se brevetto un quadrato... chiunque disegna un quadrato deve pagarmi i diritti?

Mha... fin dall'inizio del thread io non sono contro l'Iphone... assolutamente... sono stati bravi a farlo e a commercializzarlo a quel prezzo... è nostra responsabilità comprare... a proposito di prezzo... mi dici dove lo trovi a 350 euro? Tanto per curiosità...

Io sono solo contro questo affossare a prescindere windows solo perchè è windows... e osannare il mac solo perchè mette un sacco di cose nei suoi prodotti... li fa belli... ma la vera utilità...? Nessuna... solo che avendo + cose li vendi meglio e giustifichi il prezzo...

random
15-01-2009, 16:32
Forse perchè se compro un lettore mp3... deve leggere musica... e chissenefrega che le lo sbatto fa qualcosa... e chissenefrega che si collega WiFi... tanto usi sempre il cavo che fai prima invece di impazzire con la rete... a cosa servono? L'Ipod da filo da torcere a psp e ds? Ma dici sul serio? E cosa ci fai girare? Come controlli il gioco? Ma smettiamo con questi obrobri... io evito i lettori con batteria interna perchè se si scarica voglio cambiarla la batterie e continuare a sentire musica invece di andare alla circerca di qualcuno che abbiamo un caricatore o avere con me un cavo usb per ricaricarlo... di lettori con batteria interna ce ne sono un botto... tutti quelli con memoria oltre gli 8 giga se non sbaglio.
Il design unico... visto che quelli della Mac hanno avuto la bella idea di brevettare una forma... un parallelepipedo con angoli smussati e ghiera in mezzo... ma siamo pazzi a brevettare una forma? Se brevetto un quadrato... chiunque disegna un quadrato deve pagarmi i diritti?

Mha... fin dall'inizio del thread io non sono contro l'Iphone... assolutamente... sono stati bravi a farlo e a commercializzarlo a quel prezzo... è nostra responsabilità comprare... a proposito di prezzo... mi dici dove lo trovi a 350 euro? Tanto per curiosità...

Io sono solo contro questo affossare a prescindere windows solo perchè è windows... e osannare il mac solo perchè mette un sacco di cose nei suoi prodotti... li fa belli... ma la vera utilità...? Nessuna... solo che avendo + cose li vendi meglio e giustifichi il prezzo...

Mi sai di Wii vs xbox, wii grafica? ma fa cagare.
PERÒ il wii è stata la prima console a rivoluzionare il metodo di gioco, xbox? continua con la solita merda di fps e cazzate varie.
Iphone, controlli accelerometro touch.
Scusa, se te vai ad ascoltare musica col cell scarico e ovvio che il pirla sei tu non il lettore.
Quadrato smussato o eleganza?blablabla.
371€col cambio che c'è ora iphone 3g 16gb alla swisscom, vuoi scontrino?(senza abbonamento piano prezzi normale)
Vuoi continuare a dire pareri o fatti?blablabla.

woLfX1990
15-01-2009, 16:37
Mi sai di Wii vs xbox, wii grafica? ma fa cagare.
PERÒ il wii è stata la prima console a rivoluzionare il metodo di gioco, xbox? continua con la solita merda di fps e cazzate varie.
Iphone, controlli accelerometro touch.
Scusa, se te vai ad ascoltare musica col cell scarico e ovvio che il pirla sei tu non il lettore.
Quadrato smussato o eleganza?blablabla.
371€col cambio che c'è ora iphone 3g 16gb alla swisscom, vuoi scontrino?(senza abbonamento piano prezzi normale)
Vuoi continuare a dire pareri o fatti?blablabla.
+1.. Cicileos shut up ^^

Naras
15-01-2009, 16:42
ho smesso di leggere i post di cicileos da quando usa quei cavolo di puntini e il suo post con meno righe ne occupa na ventina.

cicileos
15-01-2009, 16:50
...lui parlava di ipod per la musica non di iphone e io infatti mi riferisco all'ipod scarico! Mai capitato di tornare tardi a casa buttare tutto sul letto e cenare... buon film, due cazzate e letto. La mattina ti alzi... ti vesti... vai a lavoro... devi fare 45 minuti di metro... accenti il lettore mp3! Fai 200metri! SPENTO! Sai che giorna di merda di comincia? Non puoi capire...
Ripeto per la 4° volta! Non dico che non sia buono... semplicemente ha inventato non tutte ste grandi cose... e molte delle cose messe sul cellulare a mio parere sono inutili se non a renderlo + appetibile. Scusa se ve lo chiedo... voi lavorate? Se si che lavoro fate? Per cosa lo usate il cellulare? Io lavoro e il cellulare lo uso per telefonare, messaggi, agenda appuntamenti, qualche email quando proprio proprio assolutamente non ne posso fare a meno, ma sono spesso in ufficio e le leggo da li. Stop... non lo scarico ascoltando mp3! Mi deve durare molto... ecco per sapere come utilizzarlo! L'accelerometro... cosa ve ne fate? Che ruotate il cellulare e cambia lo schermo? Mbho io uso una sola mano per leggere o usa il cell e mi verrebbes comodo in orizzontale. Il multitouch è bello come sistema e lo rende ben utilizzabile e anche questo lo avevo detto! Ma vai veloce lo stesso con i tastini del menu...
eleganza... ma ti rendi conto che non puoi brevettare una forma? E' assurdo?
Ecco un pezzo:
Nel brevetto si legge la descrizione della forma tutelata: "[...] un dispositivo elettronico portatile provvisto di uno chassis rettangolare con forme circolari e rettangolari abbinate in modo esteticamente gradevole". Ma non puoi farlo... è assurdo... anche solo pensarlo...

Ok il prezzo e con garanzia e altro... come risulata? Italiana o europea oppure Svizzera... perchè fa differenza...

Ah... puntualizzazione...
1) non sono un "pirla" ok hai reso l'idea di quello che volevi dire... non mi offendo ma c'è modo e modo.
2) perchè quando vi attaccano e fanno discorsi sensati diventate aggressivi?
3) io i pareri li sto tirando fuori... ma vedo che molte cose che hos critto non sono state ribattute.

P.S.: scusa naras! Ci sto provando a disintossicarmi ma i 3 puntini mi partono sempre.. (argh)

random
15-01-2009, 17:32
...lui parlava di ipod per la musica non di iphone e io infatti mi riferisco all'ipod scarico! Mai capitato di tornare tardi a casa buttare tutto sul letto e cenare... buon film, due cazzate e letto. La mattina ti alzi... ti vesti... vai a lavoro... devi fare 45 minuti di metro... accenti il lettore mp3! Fai 200metri! SPENTO! Sai che giorna di merda di comincia? Non puoi capire...
Ripeto per la 4° volta! Non dico che non sia buono... semplicemente ha inventato non tutte ste grandi cose... e molte delle cose messe sul cellulare a mio parere sono inutili se non a renderlo + appetibile. Scusa se ve lo chiedo... voi lavorate? Se si che lavoro fate? Per cosa lo usate il cellulare? Io lavoro e il cellulare lo uso per telefonare, messaggi, agenda appuntamenti, qualche email quando proprio proprio assolutamente non ne posso fare a meno, ma sono spesso in ufficio e le leggo da li. Stop... non lo scarico ascoltando mp3! Mi deve durare molto... ecco per sapere come utilizzarlo! L'accelerometro... cosa ve ne fate? Che ruotate il cellulare e cambia lo schermo? Mbho io uso una sola mano per leggere o usa il cell e mi verrebbes comodo in orizzontale. Il multitouch è bello come sistema e lo rende ben utilizzabile e anche questo lo avevo detto! Ma vai veloce lo stesso con i tastini del menu...
eleganza... ma ti rendi conto che non puoi brevettare una forma? E' assurdo?
Ecco un pezzo:
Nel brevetto si legge la descrizione della forma tutelata: "[...] un dispositivo elettronico portatile provvisto di uno chassis rettangolare con forme circolari e rettangolari abbinate in modo esteticamente gradevole". Ma non puoi farlo... è assurdo... anche solo pensarlo...

Ok il prezzo e con garanzia e altro... come risulata? Italiana o europea oppure Svizzera... perchè fa differenza...

Ah... puntualizzazione...
1) non sono un "pirla" ok hai reso l'idea di quello che volevi dire... non mi offendo ma c'è modo e modo.
2) perchè quando vi attaccano e fanno discorsi sensati diventate aggressivi?
3) io i pareri li sto tirando fuori... ma vedo che molte cose che hos critto non sono state ribattute.

P.S.: scusa naras! Ci sto provando a disintossicarmi ma i 3 puntini mi partono sempre.. (argh)

Da quando ho iphone a mate non fo un cazzo, l'accelerometro è comodo per quando vedi video, immagini, pdf, con Iphone posso fare conferenze online, usare skype e VoIP, controllare pc in remoto, far si che si accenda quando voglio, pensa, torni dal lavoro sei nell'ascenzore e arrivi col pc già pronto D:!
Sarà un rettangolo ma lo ritengo più comodo, elegante e compatto di quei nokai che quando cadono vanno in mille pezzi e quando li hai in mano temi si smontino.

TheRvler
15-01-2009, 18:32
non so che nokia hai provato tu ù.ù i miei non si sono mai rotti.. anche usati in modalità martelletto :D

btw.. come faccio a farmi arrivare un cell dalla svizzera? evado la dogana??

random
15-01-2009, 18:39
non so che nokia hai provato tu ù.ù i miei non si sono mai rotti.. anche usati in modalità martelletto :D

btw.. come faccio a farmi arrivare un cell dalla svizzera? evado la dogana??

Lo metti in tasca :=0

AddictiveFantasy
15-01-2009, 18:55
Bah, a dirla tutta il mio vecchio nokia 6600 faceva un po quel cazzo che gli pareva.
Doveva vibrare quando mi telefonavano?Non lo faceva, non me lo volevano passare in garanzia?Leccatemi una palla col cazzo che vi do i soldi per sistemare un telefono che non avevo da 2 anni.
Il nokia 6680 che ho adesso m'e' caduto 3-4 volte e si sta a staccare un pezzo di cover.
Ah, se il 6600 mi cadeva partiva coperchio della batteria, batteria e magari qualche altro pezzo a volte.

woLfX1990
15-01-2009, 19:08
Semplicemente io spenderei 400€ sul pc che su un telefono :/. Il pc me lo accendo da solo ^^.

random
15-01-2009, 20:11
Semplicemente io spenderei 400€ sul pc che su un telefono :/. Il pc me lo accendo da solo ^^.

il pc già lo ho pro :o

cicileos
16-01-2009, 09:59
Stiamo parlando di cellulari con cover di plastica... prendo un E51 o prima ancora un E50... usciti prima dell'Iphone e che hanno la cover in metallo... il mio caduto enne volte mai partito nulla, mai scalfito! Ci sono gli E66 e altri che in metallo non li sfasci mai! Il 6600 aveva le prime versione di symbian... chiaro che qualche baco c'era! Ma non è un problema di hardware ma si software! Non per nulla si è sviluppato diverse versioni!
Ora... magari farò incazzare qualcuno di voi... ma non so se i soldi che spendete per compare ipod e iphone sono sul serio vostri o cmq sono regali... ma vi posso garantire che cambierete idea su queste cose quando i soldi dovranno uscire dalla vostra tasca!
Io continuo a chiedervi... ma sinceramente... davvero usate il WiFi sull'Ipod? L'accelerometro come lo usate sull'Ipod e Iphone? Sinceramente però... quanti pdf caricate sull telefono e leggete mentre siete in giro?
Sinceramente...

AddictiveFantasy
16-01-2009, 12:22
Stiamo parlando di cellulari con cover di plastica... prendo un E51 o prima ancora un E50... usciti prima dell'Iphone e che hanno la cover in metallo... il mio caduto enne volte mai partito nulla, mai scalfito! Ci sono gli E66 e altri che in metallo non li sfasci mai! Il 6600 aveva le prime versione di symbian... chiaro che qualche baco c'era! Ma non è un problema di hardware ma si software! Non per nulla si è sviluppato diverse versioni!
Ora... magari farò incazzare qualcuno di voi... ma non so se i soldi che spendete per compare ipod e iphone sono sul serio vostri o cmq sono regali... ma vi posso garantire che cambierete idea su queste cose quando i soldi dovranno uscire dalla vostra tasca!
Io continuo a chiedervi... ma sinceramente... davvero usate il WiFi sull'Ipod? L'accelerometro come lo usate sull'Ipod e Iphone? Sinceramente però... quanti pdf caricate sull telefono e leggete mentre siete in giro?
Sinceramente...
Veramente il Symbian presente nel 6600 era la 2 edizione, la 1 stava nei telefoni s40, come il nokia 3220.
Comunque, il wifi sull'iPod lo uso, e anche molto spesso, non vedo perche' non usarlo.
Lo trovo veramente utilissimo, ma abbiamo diversi criteri di giudizio a quanto pare.
Come usi l'accelerometro sull'iPod/iPhone?Applicazioni/Giochi/Utilities, ecc.
Di pdf non ne carico manco uno ma non ne carico manco uno nemmeno sul cell, che anch'esso li supporta.
Minchia mi sembra di parlare con un muro.

cicileos
16-01-2009, 12:37
...Bhè a sto punto possiamo lasciare stare! Io ho cercato di esporre certi punti di vista per cui non spederei i soldi che mi son guadagnato in qualcosa solo perchè è bella ma deve avere qualcosa che utilizzo molto. altrimenti la spesa non è giustificata!
Tu hai i puoi punti di vista... e massimo rispetto!

pratici1
16-01-2009, 13:40

Mi ricordo invece quando presentarono Vista in diretta mondiale e il pc si piantò lasciando tutti di sasso.

cicileos
16-01-2009, 13:50
...io ricordo la mitica schermata blu che usci mentre spiegavano la tecnologia plug&play su windows 98!

Io vista non riesco a usarlo...ma mio cugino! Al primo pc comprato aveva Vista, e se lo configura meglio di me! Lo trova intuitivo come utilizzo. Io non riesco...troppe cose nascoste! Ma dipende dal tipo di utenza e da come si è abituati... tutto li!

AddictiveFantasy
16-01-2009, 16:32
Mah, e' inutilizzabile vista.
Comunque, i Mac sono sviluppati dalla Apple, l'OS e' sviluppato dalla Apple.
Saranno in grado di far girare perfettamente un OS sviluppato da loro su un PC sviluppato da loro, non credi?

pratici1
16-01-2009, 16:55
Premesso che reputo la tecnologia Mac eccezzionale vorrei dire quanto segue:
- non posso usare i pc perchè il programma di contabilità Teamsystem non è compatibile;
- trovo il cellulare una vera e propria figata ma in mano mia durerebbe 5 minuti;
- su Ipod sinceramente non sò che dire ho sempre fatto sport e ho quindi sempre usato lettori MP3 fatti a cuffia (non si muovono dalla testa quando corri :) ).

P.S.: l'unico modo per utilizzare correttamente vista è quello di mettere il CD nel trita documenti anzichè nel PC :)

random
16-01-2009, 17:15
Premesso che reputo la tecnologia Mac eccezzionale vorrei dire quanto segue:
- non posso usare i pc perchè il programma di contabilità Teamsystem non è compatibile;
- trovo il cellulare una vera e propria figata ma in mano mia durerebbe 5 minuti;
- su Ipod sinceramente non sò che dire ho sempre fatto sport e ho quindi sempre usato lettori MP3 fatti a cuffia (non si muovono dalla testa quando corri :) ).

P.S.: l'unico modo per utilizzare correttamente vista è quello di mettere il CD nel trita documenti anzichè nel PC :)

Se non sai usare Vista il problema sei tu, non l'os, il mio funziona bene lo messo a mo di xp, lasciato solo quella bella merda grafica che piace tanto a mio pa, ma fa quello che voglio io.

Olddrairth
16-01-2009, 17:42
troppe cose nascoste! Ma dipende dal tipo di utenza e da come si è abituati... tutto li!

Io non dico che vista sia inutilizzabile, certo preferisco e uso XP, ma come dice cicileos...

AddictiveFantasy
16-01-2009, 22:34
Ah, di PDF ne ho 2 importantissimi da mettere.

cicileos
19-01-2009, 09:03
Se windows si potesse installare su macchine dedicate darebbe perfetto e funzionante senza intoppi! Sono anni che uso e lavoro con i pc... e ho avuto qualche problema a passare da win2000 a xp... e poi vista... così come usare linux... è questione di abitudine all'approccio all'interfaccia grafica. E' solo che quando passeggio tra i banconi di qualche negozio e vedo apple e pc... chissà perchè costa meno un pc a parità di hardware... mi puoi parlare di cura nell'assemblaggio... ma questo giustifica soluzioni particolari di raffreddamento o solidità dei materiali... cose che non vedo! E la differenza è troppa per giustificare il prezzo tutto qui.

AddictiveFantasy
19-01-2009, 19:33
Beh, per un Mac spendi quel che spendi, ma non devi cambiare i pezzi ogni 2 mesi.

cicileos
20-01-2009, 09:00
Se parliamo di fissi... i pezzi li cambi se vuoi giocare all'ultimo titolo uscito e stai dietro a ogni scheda video che esce... oppure se sei uno smanettore e stai li a cambiare pezzi... il mio vecchio portaile con centrino 1.6 durato 3 anni e poi lasciato ai miei genitori come pc da casa! Il mio pc attuale pagato 600 euro ancora non c'è nulla che impegni tutti e 4 i core al 100%... e i 4 giga di ram non sono mai pieni (ho anche eliminato il file di paging su disco)... la cheda video al max della risoluzione del mio monitor fa girare gli ultimi titoli quasi al massimo del dettaglio... non credo cambierò i pezzi tra 2 mesi! Poi dipende se ci smanetti o meno... che io sappia i mac li comprano per tenerli così... non ci mettono mano dentro!