UGTV
Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 22 of 27

Thread: Guida allo skilling

youkai94's Avatar

Character Name
     YoukaiEX
    Character Level
      112
    Character Class
      Blader

Status: Offline

Default Guida allo skilling

Visto che stò per l'ennesima volta reinstallando cabal, nell'attesa farò questa guida, tanto non ho niente da fare...........

Guida allo Skilling

Con "skilling" si intende aumentare il livello delle skill.Come saprete, le skill si dimostrano spesso più importanti del livello, perchè puoi essere anche al 140, ma se vai in giro con un rank regular a quel livello non aspettarti di avere vita facile......
    In questa breve guida vedremo un pò di consigli utili per skillare in fretta:

1. Gli equip of adept
    Vi sarà sicuramente capitato di vedere in qualche personal shop un aquipaggiamento of adept, con scritto "skill exp per skill +1/2/3/4".Ebbene, questi oggetti aumentano l'esperienza delle skill in modo considerevole, permettendovi di crescere molto più in fretta.
    Solitamente le persone usano gli equipaggiamenti con skill exp +3, perchè sono economici, ma io consiglio vivamente di acquistare quelli +4, non importa se costano 1 milione o cifre simili, per lo skilling questo ed altro.
    Questo però sarà possibile all'incirca al livello 40(ma anche prima), quando arriverete ad indossare gli aramaid.Verso il livello 70/80, vi sarà possibile prendere anche i bracalet e gli earring of adept, ed avere un vero e proprio set completo of adept.
    Vi consiglio di tenere l'equip adept il più a lungo possibile, e di cambiarlo con l'osmium verso il lev 80 (ad Undead Ground è molto difficile sopravvivere in aramid).

2. Training Dummy
    I Training Dummy sono degli spaventapasseri usabili dal livello 90, e Battle style lev 10, che vi permettono di skillare away, loro non si muovono, non fanno danno e non danno esperienza.
    La Skill exp guadagnata in questo modo è poca (circa 50 minuti per una barra), però tutto aiuta !

3. Monster
    Bisogna prima cercare degli NPC (mostri) che non vi diano più esperienza, o ve ne diano poca, ce ne siano in gran quantità e che resistano ai vostri attacchi, o abbiano molti HP.

4. Skill
    Le skill per skillare(scusate il gioco di parole) sono molto importanti.
    Le migliori skill da usare sono spesso quelle di basso livello, sia per il loro modesto danno, sia perchè sono spesso molto veloci e possono essere usate in successione.Le skill migliore in questione sono impact stab e flash draw per la sword e magic arrow e stone arrow per il magic.

5. Combo

Le combo sono utilissime per skillare.Infatti permettono di usare gli attacchi molto più velocemente e quindi di guadagnare punti più in fretta.Una volta saliti al 10 potrete acquisirle attraverso le quest.

In sostanza........
    Lv.10 => Acquisite le combo.
    Lv.40(circa) => Acquisite la possibilità di usare gli aramaid of adept e le rispettive armi, ring e amulet.
    Lv. 70 => Acquisite la possibilità di usar i bracalet e gli earring of adept.

6. Limiti

Dall'ultimo update non si può più skillare liberamente (anche se non avrete bisogno di skillare magia e spada separatamente, quindi il processo sarà comunque più veloce), infatti per poter passare di grado, dovrete anche passare di livello (e completare la quest dei livelli x0 ), la limitazione dello skillaggio segue questa scaletta:

Code:
    Rank     Character level     Battle Style Lv
    Novice       0/19                  2
    Apprentice  20/29                  3
    Regular     30/39                  4
    Expert      40/49                  5
    A.Expert    50/59                  6
    Master      60/69                  7
    A.Master    70/79                  8
    G.Master    80/89                  9
    Completer   90/99                  10
    Transcender                        11
    il che significa che se non siete livello 30, o se non avete fatto la quest del Battle style lev 4, non potrete diventare regular in Sword/Magic.

Beh, non è una grande guida ma vi aiuterà a skillare meglio e più in fretta.
    Guida scritta da Youkai94
    Last edited by Kou Kayne; 31-12-2008 at 12:45.

Argletahm's Avatar

Character Class
      Blader

Mi permetto di correggerti un'imperfezione. Gli aramid/shadowsteel adept sono utilizzabili prima del livello 40, basta avere i requisiti come stat (str dex int). In altre parole se uno fosse sufficientemente folle da fare skill rank prima di quel livello potrebbe indossarli senza problemi prima del 40 (vistosi che ogni rank up "regala" punti stat). Normalmente al 40 circa si hanno le stat adatte, ma nessuno vieta di arrivarci prima.
    http://forum.cabalonline.com/image.php?type=sigpic&userid=8493&dateline=1212322  315

The paladin charging the dragon: "FOR HONOUR! FOR GLORY!! FOR THE KING!!"
    The dragon eating the paladin: "For lunch.."

youkai94's Avatar

Character Name
     YoukaiEX
    Character Level
      112
    Character Class
      Blader

ho modificato, grazie per averlo segnalato. XD

moise2k's Avatar

Character Name
     M0j0Jojo
    Character Level
      135-122-23-24
    Character Class
      Blader

i punti di skill aquistate con una abilita dipendono dal cast time di quella abilita, uno cast time maggiore offre piu punti skill,quindi non e vero che si fa skill meglio con le skill di basso lvl e tutto relativo.
    There is a bit of testicle at the bottom of our most sublime feelings and our purest tenderness.
    Better to reign in Hell then to serve in heaven!
    It's always funny until someone gets hurt. Then it's just hilarious.

Character Class
      Blader

Quote Originally Posted by moise2k View Post
    i punti di skill aquistate con una abilita dipendono dal cast time di quella abilita, uno cast time maggiore offre piu punti skill,quindi non e vero che si fa skill meglio con le skill di basso lvl e tutto relativo.
    se mi dici che la % di aumento skill è la stessa si, se no hai sbagliato.

Se hai questi dati attraverso il gioco, o hanno fatto un update e non ho visto, oppure ti diverti anche te col memory hacking :0

moise2k's Avatar

Character Name
     M0j0Jojo
    Character Level
      135-122-23-24
    Character Class
      Blader

dico che uno skill con un cast time x secondi da meno skill exp di uno con cast time x+1 secondi.non e vero che skill di rank maggiore o minore danno piu skill exp ma e il cast time dello skill che fa la differenza.
    le informazione le ho da una discusione sul forum.
    la prossima volta scrivi che non acceti commenti ai post perche non mi va di sentire le ipotesi di tutti i piu grandi critici del mondo.
    There is a bit of testicle at the bottom of our most sublime feelings and our purest tenderness.

Character Class
      Blader

dico che uno skill con un cast time x secondi da meno skill exp di uno con cast time x+1 secondi.non e vero che skill di rank maggiore o minore danno piu skill exp ma e il cast time dello skill che fa la differenza.
    le informazione le ho da una discusione sul forum.
    la prossima volta scrivi che non acceti commenti ai post perche non mi va di sentire le ipotesi di tutti i piu grandi critici del mondo.
    Scusi signor moise2k, mi inchino alla sua ignoranza.

(hahah 777post)

È cmq i test fatti qua, se non sono calcolati tramite la memoria fisica non sono precisi.
    Last edited by muach; 04-09-2008 at 19:34.

moise2k's Avatar

Character Name
     M0j0Jojo
    Character Level
      135-122-23-24
    Character Class
      Blader

Senti non credo che mi conosci abbastanza per chiamarmi un ignorante e se per te 2 post bastano alora dovresti riguardare i tuoi criteri che usi per giudicare la gente.
    un altra cosa:da quello che so game guard nasconde la sezione di memoria che contiene cabal quindi fare test sulla ram devi bypasare gameguard e bypassare gameguard non credo si ben visto dallo team di cabal

Character Class
      Blader

Senti non credo che mi conosci abbastanza per chiamarmi un ignorante e se per te 2 post bastano alora dovresti riguardare i tuoi criteri che usi per giudicare la gente.
    un altra cosa:da quello che so game guard nasconde la sezione di memoria che contiene cabal quindi fare test sulla ram devi bypasare gameguard e bypassare gameguard non credo si ben visto dallo team di cabal

Lasciamo perdere, i muri capiscono meglio.

Character Class
      Force Archer

ha ragione moise.

Character Class
      Blader

Vabbè, tengo i miei dati precisi, l'italiano con la mente aperta non esiste qua.

Quote Originally Posted by Kou Kayne View Post
    ha ragione moise.
    Su cosa basi questo giudizio?

Character Class
      Force Archer

sulla mia esperienza in game, usando skill completer prendo (prendevo, sono double transcender da mesi) più skillexp che usando una magic arrow, ed è visibile ad occhio nudo.

moise2k's Avatar

Character Name
     M0j0Jojo
    Character Level
      135-122-23-24
    Character Class
      Blader

Quote Originally Posted by muach View Post
    Vabbè, tengo i miei dati precisi, l'italiano con la mente aperta non esiste qua.
    1.ma come fai a contradirti in questa frase voglio dire l'hai letta prima di postare???
    2.Credimi non hai idea di come ragiona una mente aperta:
    -e pronta a lasciare le sue convinzioni
    -sa che il primo segno di inteligenza e il dubio di se stesa
    -non gioca a cabal
    e l'elenco e lungo comunque prima di atribuirti titoli vedi qualle sono i requisiti
    P.S:non sono italian come avrai notato dalla gramatica

Guarda io prendevo le skill magia di liv 1 e andavo dai mob arancioni con molta vita.. e facevo solo combo arrivando anche a 35 combo, cosi aumenti velocemente e poi con il change force puoi skillare sempre la magia e aumentare le skill spada, dico che è meglio magia perche sono molto più veloci..Io facevo circa 70 skill up al giorno.. Poi avevo 2 occhi paurosi..

Diciamo che Moise nn ha del tutto torto, magari si è espresso male.
    Io usavo skill di basso livello ma nn perchè davano più skill exp ma soltanto perchè, con casting time più basso, invece di lanciarne 2 in 10 secondi ne lanciavo 4 o 5. In questo modo aumentavo i punti skill di parecchio ed in poco tempo.

Character Class
      Blader

Meglio basso livello perchè primo consumano meno mp (non devo neanche ricaricare il mana),son veloci a ricaricarsi ed essendo meno spettacolari la loro esecuzione dura molto meno rispetto ad un terra break per esempio!

Sinceramente Non Mi sembra molto utile >.<
    Level 110
    Force Blader

anzulx's Avatar

Character Class
      Blader

dico solo che sono meglio le skill di basso lvl a mio avviso perchè fanno meno danni, meno danni=più skill per mob e quindi più facile tenere la combo, niente di +...
    poi per il discorso di quale skill da più skill exp non ne ho la più pallida idea
    Fletto i muscoli, e sono nel vuoto.
    Quote Originally Posted by Shanky View Post
    Ebbene si, mi piacciono gli uomini.

Character Name
     Endstille
    Character Level
      16x
    Character Class
      Warrior

Più è alto il rank di una skill, più skill exp darà la suddetta.

Però ovviamente c'è da pensare anche ad altri fattori quali il cast time, il consumo di MP e i danni su ogni mob.

Sinceramente penso che l'upgrade magic > force (o viceversa) sia inutile e nonostante le voci che riduca del 30% la skill exp guadagnata o che ignori l'adept siano probabilmente false, sono convinto che l'upgrade skill sopracitata non valga la pena di essere comprata.

Facendo un po' di test inoltre ho definitivamente deciso che il metodo più veloce di skillare la magia è di usare 3 lance in combo a lv. 9 (hanno lo stesso cast time delle arrow, ma più skill exp per skill, nonostante il consumo di mp sia notevole e il danno pure)

Per lo sword skilling invece, direi che una combo di Impact Stab lv 9 > Flash Draw lv 9 > Rising Shot lv 9 sia il massimo.

Ulteriore tip: se volete far sopravvivere di più il mostro, sostituite la/le arma/i adept con delle armi training oppure quelle nabbe di lv.1 o addirittura state senza armi - in questo modo perderete parte del vostro equipment adept ma guadagnerete colpi sul mostro e farete meno fatica se come il sottoscritto skillate "semi-afk" x)

PS: ovviamente il tip funziona meglio quando si skilla la magia per le classi melee (WA/BL) o la spada per le classi magiche (WI/FA)

Character Class
      Blader

Ciau Raga, ottimi consigli e riferimenti su questo treadh, ma il fatto che piu che una guida, sembra una discussione tra esperti. Voglio dire , io son liv 23, e non ci capisco una beata mazza. Parlate in sigle, dite cose che possono capire solo chi è gia un po scafato del game. Io nn voglio arrivare al 40 o 50 e capire che devo rifare tutto.

Come si ragiona su che skill prendere per un War. o per un wizard? Un war puo avere sia magia per spada che magie da lancio come i wizard? Cioè come capisco quali magie non sono d aprendere per un war o per un Force shielder ecc. ecc. ? Quello che ho trovato sulle skill, parla di skill per liv medi o alti, ma a quel punto uno lo avra gia capito cosa utilizzare. Ma le cose da fare ( a da non fare) per chi è al 5 o al 15 ?

Si dice che chi ben comincia è a meta dell'opera, quindi vorrei partire col piede giusto. :P
    Scusate lo sfogo.
    Grazie

Xikur's Avatar

Character Name
     Kharont
    Character Level
      139
    Character Class
      Force Archer

Forse sei abituato ad altri game dove tutto si decide all'inizio e l'abitudine è rifarsi 2-3 pg prima di imbroccarla. Su cabal è diverso, fai sempre in tempo a modificare qualunque cosa tu voglia modificare (le stat, le skill, l'eq).
    Un mio consiglio è, se sei wa, prendi le skill di spada del tuo rank senza upparle troppo, pigliati gli upgrade tipo vital mastery, offensive e defensive sense, e skilla e expa come una bestia (x i low level questing ftw).
    Quando sarai a lv alto imparerai a gestire il tuo pg nel modo migliore ma probabilmente non dovrai togliere nulla a quello che hai già fatto, e cmq nel peggiore dei casi le skill puoi levarle e per le stat esistono le extract potion.
    Prendila comoda, su cabal si può sempre tornare indietro!

Page 1 of 2 12 LastLast